Nuova intervista su libero.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
patri@
00venerdì 12 ottobre 2007 14:13
Eccola qui:«Studio la mia direzione»
La vj Carolina Di Domenico, tra l'amore per la musica e la tentazione dell'intrattenimento. E guai a chi le tocca il Capitano...

di Elena Cipriani

Carolina di Domenico ha soltanto 28 anni, ma professionalmente è già vissuta due volte. Prima animatrice della tv dei bambini con il Disney Club insieme al mitico Muciaccia di “Fattooo?”, poi, seguendo la sua grande passione per la musica, vj di Mtv. Che è come dire “massima aspirazione” per un’intera generazione. Oggi Carolina conduce Hitlist Italia (in onda ogni sabato alle ore 12), ma nel suo curriculum nella rete c’è “Dancefloor Chart”, “A Night With...”, “TRL – Total Request Live”.

Oltre a condurre, hai fatto un po’ di cinema e di fiction. Cosa vedi nel tuo futuro professionale?
Quando mi è capitato di fare qualcosa in quel campo l’ho fatto soltanto perché mi divertiva. Non ho la preparazione tecnica per misurarmi con cose molto impegnative. È più una sfida, la voglia di mettermi di fronte a qualcosa di diverso. Interpretare un ruolo è un esperienza personale innanzitutto. Ma non mi pongo obiettivi particolari.
Su Mtv hai condotto praticamente tutto! Cosa vorresti fare nei prossimi anni? Ci hai pensato?
Mi piacerebbe continuare a occuparmi di musica anche se putroppo ormai se ne parla sempre molto poco… Sai cosa? In questo momento più che altro studio la direzione da prendere. Un tempo qualsiasi cosa mi si chiedeva di fare volevo fosse legata alla musica. Adesso capisco che quello non ora non è più priorità. E nemmeno in una tv con la emme davanti… Però sono in una fase di osservazione di quello che succede qui e anche di quello che succede a me. Mi sentirei pronta anche per fare qualcosa di intrattenimento.
Progetti personali: visto che hai lavorato tanto con i bambini in passato, hai pensato di averne presto?
Veramente sono incinta di cinque mesi e mezzo... Non è una cosa che vado in giro a dire così, ma visto che me l'hai chiesto!

Dopo le dirette, nei corridoi, di cosa parlate tra vj? Di musica o delle siocchezze di cui si parla tra colleghi?
Parliamo di sciocchezze certo, ma anche di musica, perché per noi è una passione oltre che un lavoro. Inevitabilmente parli di quello.
Con quali dei tuoi colleghi sei più in confidenza?
Tra le donne Paola Maugeri: lei e io siamo proprio amiche. Anche con tutte le altre, ma con lei ho un rapporto che va al di la della semplice conoscenza. Per quanto riguarda i ragazzi, vado d'accordo più o meno con tutti ,ma in particolare con Alessandro. Sono molto legata anche a Federico, che era mio collega a Trl.
A proposito di Trl. Girando con la trasmissione hai tastato il polso alle piazze italiane. Quali sono quelle più “calde”?
Sarà banale, ma indubbiamente quelle del Sud. Lì sono molto simili agli americani. Salgono sul palco e non hai bisogno di dire loro niente. Il nostro spettacolo è fatto di interazione. Di solito vanno stimolati, ma al Sud non c'è bisogno di dire nulla...

Che rapporto hai con la tecnologia?
Abbastanza buono: so le cose basiche, uso molto le mail, internet, l’i-pod. Magari non vado addentro alla tecnologia, ma la uso volentieri.
Che tipo di navigatrice sei? Ti piace, che so, fare shopping online?
Quello sì, lo faccio abbastanza. Però a volte mi trovo davanti al pc e mi dico "Dove vado?". C’è talmente tanto in rete! Lo utilizzo come servizio, non ci passo le ore…
A proposito di moda e shopping. Hai un look molto particolare, sei tu a dare gli imput?
A Mtv c’è un reparto styling enorme…
Tipo quello di “Vogue America” in Sex and the city?
No, non proprio, però ci sono per sone molto in gamba con cui vado d’accordo e che mi propongono delle cose che a volte condivido e volte no, però c’è un rapporto di collaborazione.

Hai fatto danza per tanti anni e sei rimasta un'appasionata. Cosa ne pensi dei vari "Ballando con le stelle" o "Amici di Maria"?
Sono convinta, ma forse la mia è più che altro una speranza, che chi vuole fare danza seriamente non va dalla De Filippi ma all'Accademia. Sono rimasti in pochi a vedere la danza come un percorso tradizionale, chi fa quel genere di scelta televisiva è perché la televisione è il suo obiuettivo, e non la danza.

Ho letto che sei tifosissima della Roma. Cosa ne pensi dell’"uscita" della Blasi secondo la quale Totti lascerà il calcio a 35 anni?
Vorrei averla davanti per sentirla che ha detto una cosa del genere. Lei di solito non parlava mai di calcio, al massimo andava in tribuna a vedere le partite. Guarda: io non ci credo che abbia detto una cosa del genere... Magari lei l’avrà buttata lì, ma con noi romanisti: guai!



Secretkeeper81
00venerdì 12 ottobre 2007 15:20
Bella intervista, grazie per averla riportata!! [SM=g27811]

Vi lascio il link: magazine.libero.it/generali/covergirl/ne6309.phtml

Se cliccate sulla foto in alto, vi si apre una galleria di foto di Carol.. non sono di ottima qualità, e forse le conoscerete già tutte [SM=g27822] cmq sono carine, e soprattutto alcune sono moooolto familiari.. [SM=g27816] haha x es. vedete un po':

magazine.libero.it/fotogallery/fg3575/pg8.phtml?from=1

a confronto con: questa [SM=x1116447]
Per non parlare delle 2 successive, scattate alla tv!! Cmq è un onore vedere una mia foto usata su un portale così famoso [SM=g27828]
!Meneguzzana!
00venerdì 12 ottobre 2007 19:40
già Madda hai ragione.... :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com